Introduzione

Benvenuti in FASTCURA, un sito reperibile e visitabile presso www.fastcura.com posseduto e gestito da FASTCURA. Utilizzando FASTCURA, inteso come sito web o le applicazioni software (collettivamente, il “FASTCURA”, il “Servizio”, il “Sistema”), l’utente dei nostri servizi dichiara espressamente di aver letto, compreso ed accettato questi Termini e Condizioni e la nostra Privacy Policy.

FASTCURA è una piattaforma nella quale i medici ed altri professionisti del settore sanitario in generale possono prestare i loro servizi e prestazioni agli utenti finali che utilizzano la piattaforma stessa. Utilizzando il nostro sito ed il nostro Servizio, gli utenti, intesi sia come Professionisti Sanitari che clienti che usufruiscono di tali servizi, accettano espressamente di aver letto, compreso, ed accettato integralmente la nostra documentazione legale composta da Termini e Condizioni, Privacy Policy, e Cookie Policy.

Se l’utente non accetta il contenuto di una o più clausole espresse nella nostra documentazione legale, è pregato di non utilizzare i nostri servizi.

In aggiunta, lato professionista, per poter utilizzare il servizio, occorre:

  • Essere un medico professionista o professionista sanitario possedente i titoli richiesti per esercitare la professione/manzione che si dichiara sul Sito ed essere correttamente abilitato ed iscritto all’albo dei medici in accordo con le normative vigenti nel caso di medici professionisti e/o specializzati.

L’utente garantisce, inoltre, che tutti i dati forniti a FASTCURA, al momento della sottoscrizione, sono veritieri, accurati e completi e si impegna a mantenerli tali.



Modifiche agli accordi

Occasionalmente potremmo, a nostra discrezione, apportare delle modifiche al Servizio e/o alla nostra documentazione legale. Quando apportiamo delle modifiche sostanziali alla documentazione legale, sarà nostra cura notificarle agli utenti tramite il Sistema. L’uso continuativo di FASTCURA dopo tali modifiche comporta una espressa presa di conoscenza e accettazione delle modifiche.

Licenza, cessione e Copyrights

Il Servizio di FASTCURA e i contenuti forniti per suo tramite sono di proprietà di FASTCURA o dei suoi licenziatari e noi li concediamo agli utenti in licenza limitata, non esclusiva e revocabile per l’utilizzo personale e non commerciale del Servizio e per ricevere i contenuti multimediali messi a disposizione attraverso il nostro Sistema nel loro Paese, in base alla sottoscrizione o alla Prova selezionata (la “Licenza”).

FASTCURA si ritiene proprietaria di tutti i codici, grafiche o contenuti informatici presenti sul sito. L’utente non può cedere, trasferire o concedere in sub licenza i diritti derivanti dalla presente Licenza a terzi.

Tutti i marchi FASTCURA, marchi di servizio, nomi commerciali, loghi, nomi di dominio e tutte le altre caratteristiche del marchio FASTCURA sono di proprietà esclusiva di FASTCURA La presente Licenza non concede alcun diritto di usare i marchi di fabbrica, marchi di servizio FASTCURA, nomi commerciali, loghi, nomi di dominio, o altre caratteristiche del marchio FASTCURA, sia per uso commerciale che non commerciale.

L’utente accetta di rispettare le linee guida espresse nel capitolo denominato “Linee guida dell’utente” e di non utilizzare il Servizio di FASTCURA (incluso ma non limitatamente al suo contenuto) in alcun modo che non sia espressamente previsto da queste Condizioni.

Le raccolte software di terze parti incluse nel Servizio di FASTCURA sono concesse in licenza secondo le regole poste in queste Condizioni, oppure secondo i relativi Termini di licenza di dette terze parti come pubblicate nella guida o nella sezione Impostazioni del nostro client (desktop o mobile) e sul nostro sito.

Applicazioni di terze parti

FASTCURA, al fine di fornire correttamente i propri servizi, potrebbe (adesso o in futuro) utilizzare applicazioni di terze parti, siti web e contenuti direttamente forniti da terze parti (“Applicazioni di terze parti”). L’utilizzo di queste applicazioni è soggetto alle loro proprie condizioni d’uso. L’utente riconosce e accetta che FASTCURA non è responsabile per il comportamento, le caratteristiche, o il contenuto di una qualsiasi applicazione di terze parti.

Contenuto generato dagli utenti

Gli utenti di FASTCURA possono pubblicare, caricare e/o contribuire (“postare”) contenuti al Servizio, inclusi dati sensibili, sanitari e metrici sul Paziente, testi e altri contenuti (“Contenuto”). L’utente ha il diritto di pubblicare qualsiasi Contenuto all’interno del Sistema e garantisce che, detto contenuto o il suo utilizzo da parte nostra, così come previsto dai presenti Accordi, non viola gli stessi, la legge applicabile, la proprietà intellettuale o i diritti di altri. L’utente ci conferisce una licenza internazionale, non esclusiva, trasferibile, cedibile in sub licenza, libera da diritti d’autore su qualsiasi Contenuto pubblicato su, o in relazione a, FASTCURA. La suddetta licenza sarà in vigore fino a quando non si sospende l’account di FASTCURA tranne nel caso di contenuti pubblicati, resi pubblici o condivisi con gli altri. Oltre ai diritti specificamente riconosciuti nel presente documento, l’utente conserva la proprietà di tutti i diritti, compresi i diritti di proprietà intellettuale, sui Contenuti pubblicati sul servizio FASTCURA, salvo che, ove applicabile secondo le leggi del suo Paese, l’utente accetta di rinunciare al proprio diritto di essere identificato come l’autore di qualsiasi Contenuto sul Servizio FASTCURA e al diritto di opporsi al trattamento derogatorio.

FASTCURA non monitora, rivede o modifica i Contenuti pubblicati ma si riserva il diritto di rimuoverli o disabilitarne l’accesso per qualsiasi ragione, incluso, ma non limitatamente a, Contenuti che, a nostra esclusiva discrezione violino i presenti Accordi. FASTCURA può intraprendere queste azioni senza una preventiva notifica all’utente. La rimozione o la disabilitazione dell’accesso al Contenuto in questione avverrà a nostra sola discrezione, e non possiamo garantire la rimozione o la disabilitazione di qualunque Contenuto che violi i presenti Accordi.

In ultimo, l’utente comprende ed accetta che gli amministratori di FASTCURA possono visualizzare i Contenuti presenti nelle chat tra Professionisti Sanitari e Pazienti/Utenti Finali al fine di migliorare i servizi offerti.

FASTCURA non è responsabile per i Contenuti pubblicati e non avalla qualsiasi opinione in essi contenuta. Se si ritiene che un qualsiasi Contenuto violi diritti di proprietà intellettuale, si invita a contattarci utilizzando l’indirizzo e-mail info@fastcura.com.  

Linee guida per Professionista Sanitario e Sito

FASTCURA rispetta i diritti di proprietà intellettuale e si aspetta che gli utenti facciano lo stesso. FASTCURA ha stabilito alcune regole base che gli utenti devono seguire quando utilizzano il Servizio per assicurarsi che FASTCURA rimanga un prodotto usufruibile da parte di tutti. Si prega di seguire queste regole e di incoraggiare gli altri utenti a comportarsi allo stesso modo.

Quanto segue non è permesso per alcun motivo:

  • copiare, ridistribuire, riprodurre, “estrarre”, registrare, trasferire, eseguire o mostrare in pubblico, trasmettere o rendere disponibile al pubblico una parte qualsiasi del Servizio FASTCURA o del Contenuto, o in alternativa fare qualsiasi uso del Servizio FASTCURA o del Contenuto che non sia espressamente permesso ai sensi degli Accordi o della legge vigente, o che altrimenti violi i diritti di proprietà intellettuale (come il copyright) di Servizio FASTCURA, Contenuto o qualsiasi loro parte;
  • utilizzare il Servizio FASTCURA per importare o copiare file locali per cui non si dispone dei diritti legali necessari per farlo in questo modo;
  • trasferire copie di Contenuti presenti nella cache da un Dispositivo autorizzato a qualsiasi altro Dispositivo tramite qualsiasi mezzo;
  • eseguire l’ingegnerizzazione inversa, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Servizio FASTCURA, Contenuto o qualsiasi loro parte, tranne ove permesso dalla legge vigente;
  • aggirare qualsiasi tecnologia usata da FASTCURA, i suoi licenzianti o altre terze parti al fine di proteggere Contenuto o Servizio;
  • vendere, noleggiare, subappaltare o concedere in leasing qualsiasi parte del Servizio FASTCURA o del Contenuto;
  • aggirare eventuali restrizioni territoriali applicate da FASTCURA o dai suoi licenzianti;
  • rimuovere o modificare copyright, marchi registrati o altre indicazioni di proprietà intellettuale contenuti in o forniti tramite il Servizio FASTCURA (compreso al fine di occultare o modificare eventuali indicazioni di proprietà o provenienza di qualsiasi Contenuto);
  • eseguire il “crawling” all’interno del Servizio FASTCURA, o usare altri mezzi automatizzati (compresi bot, scraper e spider) per raccogliere informazioni da FASTCURA; o


Linee Guida del rapporto tra Professionista Sanitario e Servizio

Si prega di rispettare FASTCURA, i proprietari del Contenuto e altri utenti del Servizio FASTCURA. Risulta vietate da parte dei Professionisti sanitari pubblicare o caricare contenuti che comprendano materiale:

  • offensivo, denigratorio, diffamatorio, pornografico, minaccioso o osceno;
  • illegale o concepito per promuovere o commettere atti illegali di qualsiasi genere, compresa in forma non limitativa la violazione di diritti di proprietà intellettuale, diritti alla privacy o diritti esclusivi di FASTCURA o terze parti; 
  • maligno come malware, cavalli di Troia o virus, o altrimenti in grado di interferire con l’accesso degli utenti al Servizio; 
  • concepito o in grado di causare disturbo o molestie ad altri utenti; in grado di fingere o travisare la propria affiliazione con altri utenti, persone o entità, o altrimenti fraudolento, falso, ingannevole o fuorviante;
  • che fa uso di mezzi automatizzati per promuovere artificialmente un contenuto;
  • che comporti la trasmissione di messaggi di massa non richiesti o altre forme di spam (“spam”), posta indesiderata, catene di messaggi o simili, ivi incluso attraverso la casella in entrata di FASTCURA; 
  • che comporti attività commerciali o di vendita, come pubblicità, promozioni, concorsi, lotterie o schemi a piramide, che non siano espressamente autorizzate da FASTCURA;
  • che colleghi, faccia riferimento o altrimenti promuova prodotti o servizi commerciali, tranne ove espressamente autorizzato da FASTCURA;
  • in grado di interferire con o interrompere in qualsiasi modo il Servizio FASTCURA, manomettere, violare o tentare di sondare, esaminare o sottoporre a prove di vulnerabilità il Servizio o i sistemi di computer o la rete di FASTCURA, le regole di utilizzo o qualsiasi altro componente di sicurezza, misura di autenticazione o altra misura di protezione di FASTCURA applicabile a Servizio, Contenuto o qualsiasi loro parte; o
  • che causi conflitti con gli Accordi, come stabilito da FASTCURA.

In aggiunta alle premesse sopra fatte, il Professionista Sanitario dichiara – ed è il responsabile unico per tali azioni – che:

  • Egli, al fine di operare con i nostri servizi e sito, è iscritto regolarmente all’albo professionale (se richiesto dalla legge vigente) per il ruolo professionale che dichiara di coprire.
  • Egli tratterà i Pazienti in accordo con le norme vigenti ed applicabili per la sua professione.
  • Egli dichiara di essere il responsabile per il trattamento dei dati raccolti sui pazienti e per i servizi che eroga. 
  • Egli dichiara che in caso di negligenza o malcondotta nell’offrire i servizi al Paziente/Cliente finale, egli è da ritenersi come solo ed unico responsabile operativo di tali eventi.


Limitazioni e variazioni del Servizio

FASTCURA farà sforzi ragionevoli per mantenere operativo il Servizio FASTCURA. Tuttavia, di tanto in tanto alcune difficoltà tecniche o operazioni di manutenzione possono causare interruzioni temporanee. Nei limiti previsti dalla legge vigente, FASTCURA si riserva il diritto di modificare o interrompere, periodicamente e in qualsiasi momento, e in modo temporaneo o permanente, funzioni e funzionalità del Servizio FASTCURA, con o senza preavviso e senza alcuna responsabilità nei confronti degli utenti, tranne ove proibito dalla legge, per eventuali interruzioni, modifiche o cessazioni del Servizio FASTCURA o di altre funzioni o funzionalità correlate.

Termine e annullamento

Gli Accordi rimarranno in vigore fino a quando non saranno terminati dall’utente o da FASTCURA Tuttavia, l’utente comprende e accetta che FASTCURA può in qualsiasi momento sospendere o negare completamente l’accesso ai servizi a qualsiasi utente, senza nessun avviso scritto.

Garanzia e disconoscimento di responsabilità

FASTCURA TENTA DI FORNIRE IL MIGLIORE SERVIZIO POSSIBILE, MA L’UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE IL SERVIZIO FASTCURA È FORNITO “COSÌ COME È” E “COME DISPONIBILE”, SENZA ALCUNA GARANZIA O CONDIZIONE ESPLICITA O IMPLICITA DI ALCUN GENERE. L’UTENTE UTILIZZA IL SERVIZIO FASTCURA A PROPRIO RISCHIO. NEI LIMITI MASSIMI PREVISTI DALLA LEGGE VIGENTE, FASTCURA E TUTTI I PROPRIETARI DI CONTENUTI NON FORNISCONO ALCUNA ASSICURAZIONE E NEGANO QUALSIASI GARANZIA O CONDIZIONE DI QUALITÀ SODDISFACENTE, COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO O NON VIOLAZIONE. FASTCURA E I PROPRIETARI DI CONTENUTI NON GARANTISCONO IN ALCUN MODO CHE IL SERVIZIO FASTCURA SIA PRIVO DI MALWARE O ALTRI COMPONENTI NOCIVI. INOLTRE, FASTCURA NON FORNISCE ALCUNA ASSICURAZIONE E NON GARANTISCE, AFFERMA O SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DI QUALSIASI APPLICAZIONE DI TERZE PARTI (O DEL RELATIVO CONTENUTO), CONTENUTO UTENTE O ALTRI PRODOTTI O SERVIZI PUBBLICIZZATI O OFFERTI DA TERZE PARTI SU O TRAMITE IL SERVIZIO FASTCURA O UN SITO WEB COLLEGATO TRAMITE COLLEGAMENTO IPERTESTUALE O PRESENTATO IN UN BANNER O ALTRA PUBBLICITÀ.

Limitazioni

L’UTENTE ACCETTA CHE, NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE VIGENTE, IL SOLO E UNICO RIMEDIO PER EVENTUALI PROBLEMI O INSODDISFAZIONI CON IL SERVIZIO FASTCURA CONSISTE NEL TERMINARE L’UTILIZZO DEL SERVIZIO FASTCURA STESSO. ANCHE SE FASTCURA NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O LORO CONTENUTI, E ANCHE SE IL RAPPORTO CON TALI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI PUÒ ESSERE REGOLATO DA ACCORDI SEPARATI CON TALI TERZE PARTI, NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE VIGENTE IL SOLO E UNICO RIMEDIO OFFERTO DA FASTCURA PER EVENTUALI PROBLEMI O INSODDISFAZIONI CON LE APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O I LORO CONTENUTI CONSISTE NEL DISINSTALLARE E/O SMETTERE DI UTILIZZARE TALI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI.

NEI LIMITI MASSIMI PREVISTI DALLA LEGGE, IN NESSUN CASO FASTCURA E I SUOI FUNZIONARI, DIPENDENTI, AGENTI, DIRETTORI, CONSOCIATE, FILIALI, SUCCESSORI, ASSEGNATARI, FORNITORI O LICENZIANTI POTRANNO ESSERE CONSIDERATI RESPONSABILI DI (1) EVENTUALI DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, PUNITIVI, ESEMPLARI O CONSEGUENTI; (2) EVENTUALI PERDITE DI USO, DATI, AFFARI O UTILI (SIA DIRETTE CHE INDIRETTE), IN OGNI CASO DERIVANTI DALL’USO O DALL’INCAPACITÀ DI UTILIZZARE IL SERVIZIO FASTCURA, APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O IL CONTENUTO DI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI, INDIPENDENTEMENTE DA QUALSIASI TEORIA LEGALE E DAL FATTO CHE FASTCURA SIA STATA AVVERTITA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI, E ANCHE LADDOVE UN RIMEDIO NON OTTENGA IL RISULTATO PREVISTO; O (3) QUALSIASI RESPONSABILITÀ AGGREGATA PER TUTTE LE RICHIESTE RELATIVE A SERVIZIO FASTCURA, APPLICAZIONI DI TERZE PARTI O CONTENUTO DI APPLICAZIONI DI TERZE PARTI DI VALORE SUPERIORE AGLI IMPORTI PAGATI DALL’UTENTE A FASTCURA DURANTE I PRECEDENTI DODICI MESI IN QUESTIONE, NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE VIGENTE.

Separabilità e derogabilità

Tranne ove altrimenti dichiarato negli Accordi, laddove una qualsiasi clausola degli Accordi venga ritenuta non valida o inapplicabile per qualsiasi motivo o a qualsiasi livello, tale invalidità o inapplicabilità non interferirà in alcun modo né renderà non valide o inapplicabili le rimanenti clausole degli Accordi, e l’applicazione di tale clausola sarà imposta nei limiti previsti dalla legge.

Qualsiasi mancanza nell’applicare gli Accordi o relative clausole da parte di FASTCURA o di beneficiari terze parti non annullerà il diritto di FASTCURA o del beneficiario terza parte di procedere in tal senso.

Assegnazione

FASTCURA può assegnare gli Accordi o qualsiasi loro parte, e può inoltre delegare qualsiasi obbligo ai sensi degli Accordi. L’utente non può assegnare gli Accordi o qualsiasi loro parte, né trasferire o concedere in sublicenza i propri diritti ai sensi degli Accordi a terze parti.

Indennizzo

Nei limiti massimi previsti dalla legge vigente, l’utente accetta di indennizzare e ritenere FASTCURA indenne da e in relazione a danni, perdite e spese di qualsiasi genere (ivi inclusi ragionevoli costi e onorari di legali) derivanti da: (1) la violazione di questo Accordo da parte dell’utente; (2) qualsiasi Contenuto utente; (3) qualsiasi attività in cui l’utente si impegna o esegue tramite il Servizio FASTCURA; e (4) la violazione di qualsiasi legge o dei diritti di una terza parte a opera dell’utente.

Giurisdizione

FASTCURA opera in pieno accordo con le leggi vigenti previste dall’ordinamento italiano. In tal senso, ogni controversia o disputa legale verrà risolta nelle esclusive corti dello stato italiano.

Contatti

Per eventuali domande sul Servizio FASTCURA o gli Accordi, gli utenti sono pregati di contattare l’assistenza clienti di FASTCURA visitando la sezione Informazioni sulla Società del nostro sito Web.